Il corpo, l'eros. Antologia di testi poetici

Il corpo, l'eros. Antologia di testi poetici - F. Alaimo | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
F. Alaimo
DIMENSIONE
4,39 MB
NOME DEL FILE
Il corpo, l'eros. Antologia di testi poetici.pdf
ISBN
8039407057766

DESCRIZIONE

L'antologia raccoglie testi poetici di 68 poetesse di tutto il mondo sul tema "Il corpo, l'eros". La poesia al femminile tratta la "carne", che per Merleau-Ponty è il sensibile, ossia l'originario, il venire alla presenza. Per coglier la presenza v'è bisogno della percezione che s'esprime in poesia, essa mette al mondo, cioè esprime l'esserci originario, esprime l'esserci che è l'archè. La peculiarità della poesia, dell'arte, e in particolare al femminile è data dal fatto che riesce a esprimere il soggetto e l'oggetto come custodi, nel loro essere, dell'originario dal quale son stati generati e che li rende connaturali: il naturato afferma il naturante dal quale scaturisce; insomma la poesia al femminile esprime la Grande Madre che è generatrice e generata.

La poesia infatti adopera la parola in modo diverso rispetto alla lingua comune orale o scritta. Poesia pubblicata in Il corpo, l'eros. Antologia di testi poetici (ISBN: 978-88-6644-395-7) Collana: Perle poesia di Ladolfi Editore, Anno di Edizione: 2018, 212 pagine con note a cura di Franca Alaimo e Antonio Melillo.

EUR 12,00 Dettagli. In paglia, naturalmente.

LIBRI CORRELATI