Prima dell'Erasmus. Storie di giovani a Firenze negli anni '60

Prima dell'Erasmus. Storie di giovani a Firenze negli anni '60 - Luigi Mazzotta | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luigi Mazzotta
DIMENSIONE
9,46 MB
NOME DEL FILE
Prima dell'Erasmus. Storie di giovani a Firenze negli anni '60.pdf
ISBN
3758066671864

DESCRIZIONE

Nino arriva a Firenze da un paese del Salento; per mantenersi agli studi, fa il cameriere alla mensa universitaria e poi l'istitutore in due collegi. Conosce tanti ragazzi di regioni e facoltà diverse, con loro va a spasso per la città, a teatro, a ballare, al cinema, sua passione sin da bambino, a fare la questua alle feste della matricola, ad abbordare le turiste americane. Nei giorni successivi all'alluvione del 1966, Nino si unisce con i suoi amici ai giovani provenienti da tante parti del mondo per salvare dal fango preziosi volumi custoditi nella Biblioteca Nazionale. Due anni dopo partecipa con i suoi compagni ai cortei contro la guerra del Vietnam e protestano per far riaprire la mensa occupata di Sant'Apollonia. Superano le difficoltà degli studi, hanno delle storie d'amore. Prima di terminare l'università e affrontare la fase più difficile della vita, Nino, col suo amico Nicola, si mette in viaggio alla ricerca di libertà e di avventure, vent'anni prima dell'avvento dell'Erasmus.

Storie di giovani a Firenze negli anni '60 - Mazzotta Luigi. - Schena Editore paragonare - Prime dell'Erasmus.

tesina di multidisciplinare Firenze, 21 maggio 2020- C'era una volta un giorno di fine maggio di 60 anni fa. Il 22 maggio 1960, infatti, nacque la Rappresentativa di Lega Pro, la Nazionale della Serie C.

LIBRI CORRELATI