Viaggio in osteria. Ediz. integrale

Viaggio in osteria. Ediz. integrale - Lorenzo De Maiti | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lorenzo De Maiti
DIMENSIONE
7,25 MB
NOME DEL FILE
Viaggio in osteria. Ediz. integrale.pdf
ISBN
2007861387568

DESCRIZIONE

Bologna: un vecchio tavolo di legno, il vino a mezz'aria tra il fiasco e il bicchiere, pareti impregnate di voci, gente, storie. Per i nostalgici e per chi è in ritardo le porte delle osterie sono ancora - sempre - aperte, tra queste pagine e tra questi appunti di viaggio. C'è la voglia di ricordare profumi e sapori, di condividere le atmosfere vissute da una parte all'altra del bancone, tra musica e cibo, quello buono, tra i rumori della notte bolognese con i suoi personaggi, i suoi eccessi, i suoi sogni e le sue fatiche. L'osteria è incontro, del tempo che diventa luogo e quindi memoria, del vino che incontra le labbra, del cibo che incontra il piacere. L'osteria è calore ed energia, di amicizie che nascono e muoiono tra luci soffuse e chitarre, con lo schiocco di una bottiglia aperta con un vecchio, prezioso, cavatappi. Assaggiare quarant'anni di storia e di storie, è questo l'invito dell'oste, senza preoccuparsi troppo delle macchie, di vino e di vita.

Ediz. integrale: Protagonisti del più famoso racconto nero di Henry James sono due bambini, Flora e Miles, perseguitati ma anche attratti dai fantasmi di due personaggi che in vita condividevano le loro giornate.Come in tutti i racconti di James, però, vero protagonista è anche la cupa, minacciosa atmosfera, piena di oscuri presagi, che incombe su paesaggi e persone. Jules Verne Il giro del mondo in ottanta giorni.

I campi obbligatori sono contrassegnati * La tua valutazione ... You' re viewing: Viaggio al centro della terra.

LIBRI CORRELATI