Caro Luca. Ricordi di vita, racconti a mio nipote

Caro Luca. Ricordi di vita, racconti a mio nipote - Leda Bassani Zuppiroli | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Leda Bassani Zuppiroli
DIMENSIONE
7,52 MB
NOME DEL FILE
Caro Luca. Ricordi di vita, racconti a mio nipote.pdf
ISBN
8658025068156

DESCRIZIONE

Leda, tenace ottantasettenne dal carattere arrembante, si ritrova un pomeriggio a chiacchierare con Luca, il nipote di diciassette anni. L'incontro è quello tra due generazioni: quella del dopoguerra, che ha vissuto le difficoltà della ricostruzione e il boom economico, e quella dell'era digitale, per la quale tutto è immediatamente a disposizione e la memoria del passato è sempre più labile. Con tutto l'amore, la testardaggine e la caparbietà che la contraddistinguono, Leda racconta la storia della sua vita - dalla giovinezza in campagna alla guerra; dalle gare di corsa all'apertura della Trattoria Tony insieme al marito Tonino - trasmettendo valori che oggi paiono ormai fuori moda ma che, proprio per questo, devono essere continuamente ricordati, per non estinguersi.

Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi! Caro Luca.

Luca, i ricordi caro nipote - Fiction - Fiction Generale Ciascun nonno o genitore racconterà il ricordo che gli è rimasto ... GABRIELE CORSI Caro Nipote che non sei ancora ...

LIBRI CORRELATI