Perché non ho scritto nessuno dei miei libri

Perché non ho scritto nessuno dei miei libri - Marcel Bénabou | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marcel Bénabou
DIMENSIONE
11,14 MB
NOME DEL FILE
Perché non ho scritto nessuno dei miei libri.pdf
ISBN
2861374379462

DESCRIZIONE

Il paradosso di un libro che si afferma negandosi. Il narratore - che forse coincide con l'autore - passa in rassegna le ragioni che gli impediscono di scrivere il suo libro ideale, e insieme lo obbligano a farlo, e a confrontarsi con la mole immensa del patrimonio letterario occidentale. Pubblicato per la prima volta nel 1986, "Perché non ho scritto nessuno dei miei libri" è ormai un classico: esce ora in una nuova traduzione che non dimentica il gioco verbale, né i numerosi accenni intertestuali che il lettore colto non mancherà di cogliere. Un viaggio giocoso e autoironico nella letteratura occidentale che è insieme una dichiarazione d'amore. Perché alla fine, come la famosa pipa di Magritte, questo non è un libro.

Malafemmena è un blog attivo dal 2003, ideato, scritto, diretto e interpretato da Dania. Nel corso degli anni, una delle domande che, come è normale, tornava di più quando presentavo uno dei miei libri è: Perché hai cominciato a scrivere? o Perché scrivi? La risposta che ho sempre dato e che in gran parte corrisponde alla verità è questa: scrivo perché voglio suscitare emozioni; voglio che le persone provino qualcosa quando leggono e voglio che si divertano. Dovrei dormire ma non ho più sonno Tu ancora mi chiedi perché Non scrivo un pezzo che parla di me Ho comprato casa, ho invitato un po' tutti La festa finisce e nessuno è con me Io che volevo soltanto far parlare di me Vivere come un re Essere qualcuno Io che non avrei voluto mai parlare di me Ma ho paura di me Di essere nessuno Ora ho una ... Forse il mio libro era troppo poco chiaro, o forse avrei dovuto lavorare di più per far passare il messaggio. Forse avrei dovuto insistere sulla notizia del virus emergente invece di divagare su così tante altre cose.

Acquistalo su Libreria Universitaria! Perché non ho scritto nessuno dei miei libri è un ebook di Bénabou Marcel pubblicato da Edizioni Theoria al prezzo di € 9,99 il file è nel formato epb Pubblicato per la prima volta nel 1986, "Perché non ho scritto nessuno dei miei libri" è ormai un classico: esce ora in una nuova traduzione che non dimentica il gioco verbale, né i numerosi accenni intertestuali che il lettore colto non mancherà di cogliere. Scopri Perché non ho scritto nessuno dei miei libri di Marcel Bénabou, A. Pasquali: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Non ho mai frequentato un corso di scrittura creativa, ho provato una volta a leggere un libro sul tema ma alla fine ho scoperto che parlava di tecniche narrative che avevo già scoperto per conto mio e anche i consigli mi sembravano scontati.

LIBRI CORRELATI