Unicum. Dio è tornato. (Non fatevi prendere dal panico)

Unicum. Dio è tornato. (Non fatevi prendere dal panico) Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
8,9 MB
NOME DEL FILE
Unicum. Dio è tornato. (Non fatevi prendere dal panico).pdf
ISBN
6969218165861

DESCRIZIONE

"Un romanzo denso e ricco di spunti riflessivi, culturali, storici, religiosi e sociologici. Molte sono le dimensioni che incidono sul corpo di questa appassionante invenzione letteraria. Quella del tempo, l'inafferrabile spazialità, ciò che individualmente sappiamo trarne come risorsa limitata spendibile, appunto, la vita. In questo romanzo Dio scende invece idealmente dai Cieli e calpesta la terra per essere fra gli uomini e vedere l'opera del suo stesso creato. La dimensione altra, il Creatore, si impasta ancora una volta le mani con la realtà non per darvi nuovo corpo ma per vederla da vicino, averne contezza e cognizione, tocca l'esito e ne ha riscontro del suo operato. L'immagine surreale, certo non blasfema, dell'intero impianto narrativo è la chiave di svolta di un discorso riflessivo sull'uomo e l'universo altrimenti oneroso e schiacciante, di difficile accostamento con il dicibile e che invece tenta un possibile approccio con il mistero dell'esistenza e dell'origine, che resta comunque inesorabilmente permeato da una irrisolubile verità da indagare, e proprio per questo pungola l'uomo con la sua domanda." (Mattia Leombruno)

Dio è tornato 2 non fatevi prendere dal panico (2018). Attualmente frequenta un corso di filosofia.

Fino a non molto tempo fa si chiamava disturbo da attacchi di panico, mentre oggi viene definito disturbo di panico, in quanto la malattia non è fatta solo di attacchi. Tutti possiamo aver avuto un episodio con tachicardia, giramenti di testa, senso di mancanza d'aria e poi basta. Il dio Pan (Fauno per i romani) era, nella mitologia greca, una divinità non olimpica dall'aspetto di un satiro legata alle selve e alla natura.

LIBRI CORRELATI