3º premio internazionale Salvatore Quasimodo

3º premio internazionale Salvatore Quasimodo Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
9,16 MB
NOME DEL FILE
3º premio internazionale Salvatore Quasimodo.pdf
ISBN
5497961238067

DESCRIZIONE

"L'iniziativa di dedicare, a mio padre, un premio letterario di ampio respiro è un motivo di grande gioia per me. Sono contento che sia stato istituito questo riconoscimento di portata internazionale, che è un bellissimo modo per ricordare una figura autorevole della poesia italiana, vincitore del Premio Nobel nel 1959. Finalmente anche per Salvatore Quasimodo, come per tutti i poeti di grande valore, esiste un concorso di alto livello che porta il suo nome, in quanto prima c'era soltanto un piccolo premio di un'associazione, sebbene lodevole. Sono inoltre soddisfatto che a occuparsene sia proprio Giuseppe Aletti, direttore artistico di manifestazioni importanti e di qualità, con cui collaboro ormai da anni e ho instaurato un rapporto di vera amicizia. Seguendo l'esempio di mio padre a chi si avvicina alla scrittura in versi, consiglio di leggere attentamente i propri scritti, prima di mandarli a qualunque concorso, e di essere spietato con se stesso." (Alessandro Quasimodo)

E' Giacomo Cassetta, scrittore. Il sindaco: "Sarà cittadino onorario di Greve nel 2019" di Redazione.

196/2003 e successive modifiche, in ottemperanza al GDPR regolamento U.E. 679 del 2016" (la casa editrice utilizzerà i suoi dati solo ed esclusivamente ... Paola Ercole - Poeta, ha pubblicato diversi volumi monografici per i tipi della Aletti, è finalista in numerosi Premi Letterari ricevendo importanti riconoscimenti tra cui il Premo Internazionale Salvatore Quasimodo, e il Premo Internazionale Maria Cumani organizzati dal poeta e critico letterario Giuseppe Aletti.

LIBRI CORRELATI