Ricordi di vita magistrale

Ricordi di vita magistrale - Luigi Paternostro | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luigi Paternostro
DIMENSIONE
8,98 MB
NOME DEL FILE
Ricordi di vita magistrale.pdf
ISBN
1644681056375

DESCRIZIONE

I ricordi di vita di un insegnante nei difficili anni '50, '60 e '70 in Calabria, fino agli anni '90 a Firenze. Un documento unico e di grande spessore umano sulle condizioni dell'Italia del Sud nel dopoguerra. A distanza di sedici anni dalla prima edizione, l'autore, dopo ampie e ripetute correzioni ed aggiunte, ripropone i suoi "Ricordi", una pagina di storia della scuola dell'altro secolo, di cui è stato protagonista. "Ero immerso in quella povertà che nel dopoguerra attanagliava il mondo contadino, specialmente delle nostre zone, e che avrebbe ancora pesantemente condizionato il suo sviluppo." (Luigi Paternostro)

Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Phasar, data pubblicazione 2001, 9788887911060. Ricordi di vita magistrale Phasar Edizioni, 2001 I ricordi di vita di un insegnante nei difficili anni '50, '60 e '70 in Calabria, fino agli anni '90 a Firenze.

Scritto da Luigi Paternostro il 1 giugno 2019 . In una bella serata di mezza estate 2008, a Procitta, a casa di Bertino, in una simpatica rimpatriata di alcuni alunni della quinta A del lontano 1962 ricevo una medaglia ed una pergamena di cui riporto il testo ... Francesco Magistrale infatti era molto di più che un accademico caratterizzato da una grande professionalità, era un uomo i cui comportamenti improntati a rettitudine e a generosità sono stati per coloro che lo hanno conosciuto un esempio di vita.

LIBRI CORRELATI