Vivere insieme. Il contributo delle religioni a un'etica della convivenza

Vivere insieme. Il contributo delle religioni a un'etica della convivenza - Anastasios Yannoulatos | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Anastasios Yannoulatos
DIMENSIONE
8,81 MB
NOME DEL FILE
Vivere insieme. Il contributo delle religioni a un'etica della convivenza.pdf
ISBN
3334613620175

DESCRIZIONE

Qual è il contributo che le religioni possono offrirci in termini di umanità? L'arcivescovo Anastasios offre alcune riflessioni che, in linea con la tradizione della chiesa, cercano di discernere l'azione segreta di Cristo e dello Spirito negli elementi positivi di tutte le ricerche umane. Il bisogno dell'uomo di comunicare, di avere "relazioni" è sempre stato vitale. L'essere umano deve però ricercare una convivenza armonica, che non abolisca la peculiarità culturale dei popoli appiattendo ogni differenza, ma che sappia valorizzare in modo creativo i diversi carismi delle persone e dei popoli. Le ingiustizie, la corruzione e la povertà non hanno mai cessato di distruggere la convivenza umana e su questi problemi le grandi confessioni religiose, che hanno influenzato la cultura dei diversi popoli, hanno contribuito a donare principi e a suggerire strade da percorrere.

Il contributo delle religioni a un'etica della convivenza. Autore: Anastasios (Anastas Janullatos) Editore: Qiqajon Luogo di edizione: Magnano (BI) Data di pubblicazione: 04 / 09 / 2017 Stato editoriale: Attivo Prezzo: € 14,00 EAN: 9788882275020 Vivere insieme Il contributo delle religioni a un'etica della convivenza leggi un estratto.

Re e vittima. Consumatori alla ricerca di sé.

LIBRI CORRELATI