La fragile allegria. Poesie 2012-2017

La fragile allegria. Poesie 2012-2017 - Massimo Oldoni | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Massimo Oldoni
DIMENSIONE
5,6 MB
NOME DEL FILE
La fragile allegria. Poesie 2012-2017.pdf
ISBN
6155699766822

DESCRIZIONE

"Che una mia mano ti tenga/mentre l'altra sbriga la vita" sono i versi di una poesia contenuta in questa raccolta, ed è proprio in questo doppio ruolo, tenere per mano qualcuno o qualcosa e sbrigare la vita, che si consuma "la fragile allegria" del conoscere se stessi o incontrare l'altro. Per il poeta solo la poesia è in grado di descrivere i meccanismi interiori più profondi e nascosti dell'individuo: la poesia costituisce questo tentativo di ricerca e qualche volta di scoperta, perché tutto ciò che nasce dalle certezze è insopportabile. Così, La fragile allegria diventa la storia di un viaggio lungo un percorso di domande e memoria: luoghi, persone, circostanze, incontri e racconti inquadrano un orizzonte da raggiungere.

5. Attorno al fuoco (brossura) di Claudio Damiani - Avagliano - 2006.

Sconto 5% e Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Avagliano, collana Poesia, brossura, marzo 2018, 9788883094033. "Che una mia mano ti tenga/mentre l'altra sbriga la vita" sono i versi di una poesia contenuta in questa raccolta, ed è proprio in questo doppio ruolo, tenere per mano qualcuno o qualcosa e sbrigare la vita, che si consuma "la fragile allegria" del conoscere se stessi o incontrare l'altro.

LIBRI CORRELATI