Prima silloge di poesie

Prima silloge di poesie - Mario Italo Fucile | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mario Italo Fucile
DIMENSIONE
12,37 MB
NOME DEL FILE
Prima silloge di poesie.pdf
ISBN
8369951981271

DESCRIZIONE

"'Perché la poesia', s'intitola una delle mie creazioni. Cos'è la poesia se non la propria anima, un cuore che esce allo scoperto, per gridare le proprie emozioni. Siano esse di gioia o di dolore, di noia o l'indifferenza, oppure, in ultima ipotesi, d'amore. Già ecco cosa mi ha spinto a scrivere, una molla interiore di sofferenza che voleva farsi ascoltare, una voce che desiderava farsi sentire. Per farmi capire e per far capire cosa si ribellava nell'anima, osservandomi nel profondo e guardando attentamente ciò che mi circondava. 'Dedicato a mia moglie Rosa'." (L'autore)

... Scrive poesie, racconti, commedie, fiabe e si dedica a varie attività culturali.

di iscrizioni (silloge epigrafica), di brani antologici di uno scrittore o di un gruppo di scrittori, o di scritti scientifici in onore di uno studioso (per es.: La poesia è nata prima della scrittura: le prime forme di poesia erano orali, come l'antichissimo canto a batocco dei contadini e i racconti dei cantastorie. Nei paesi anglosassoni la trasmissione orale della poesia era molto forte e lo è ancor oggi.

LIBRI CORRELATI