Aspettando la sera

Aspettando la sera - M. Antonietta Rotter | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
M. Antonietta Rotter
DIMENSIONE
11,81 MB
NOME DEL FILE
Aspettando la sera.pdf
ISBN
4308423407398

DESCRIZIONE

"Nella silloge 'Aspettando la sera' i temi sono molteplici: alcuni seri, perfino dolenti, altri trattati con un velo di umorismo e di autoironia, come succede in 'Epitaffio', in cui l'autrice esprime con tenerezza i sentimenti rivolti a piccole creature che molti (temo la maggioranza) non vedono neppure o, peggio ancora, rifiutano: "Amò i gatti e i cani e la sua vita / anche dal loro amore fu arricchita". Nelle liriche, inoltre, compaiono tanti piccoli personaggi: uccellini canori, farfalle che ritornano con la buona stagione, fiori che spuntano, non importa se preziose orchidee o modesti fiori di campo. L'autrice esprime le sue sensazioni in versi apparentemente semplici, comprensibili e per questo accattivanti, però mai sciatti e neppure ovvi, lasciando parlare il cuore, ma senza sconfinare nel sentimentalismo, anzi, illustrando con maestria i sentimenti." (Espedita Grandesso)

Si bea la vista su brume salienti tra le selci e i brulli arbusti Il tema è la sera, vista da Ugo Foscolo come immagine della morte, ma anche momento di pace e di riflessione. Alla sera esprime un desiderio di conoscere ciò che sta fuori dei limiti del finito, che si concretizza nella sofferenza per l'impossibilità di appagare questa volontà Aspettando La Sera è un libro di Rotter M.

Meteo, salute, viaggi, musica e giochi online. Annunci di lavoro, immobiliari e auto. Aspettando la sera che scenda giù.

LIBRI CORRELATI