La cripta dei cappuccini

La cripta dei cappuccini - Joseph Roth | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Joseph Roth
DIMENSIONE
4,70 MB
NOME DEL FILE
La cripta dei cappuccini.pdf
ISBN
4330245916049

DESCRIZIONE

"La Cripta dei Cappuccini", libro autobiografico, dallo stile limpido e conciso, scritto da Joseph Roth un anno prima della sua morte, sembra chiudere il cerchio della sua esistenza. Il legame ambivalente e problematico vissuto dall'autore con la madre, i complessi rapporti con le donne e l'assenza della figura paterna sono i temi dominanti di questo racconto. L'aristocratico Francesco Ferdinando Trotta, protagonista della storia, si ritrova all'improvviso in balia dei cambiamenti, frastornato dal nuovo che incalza, disorientato, con lo sguardo rivolto a un passato ormai sepolto e a un presente raccapricciante. In parallelo con il personale declino dell'uomo si assiste alla caduta della grande potenza politica austro-ungarica, causa di degrado sociale e culturale. Abbandonato dalla moglie e lontano dal figlio, spedito a Parigi per un futuro migliore, Trotta apprende, nella sua totale solitudine, la notizia dell'annessione dell'Austria al Terzo Reich e, davanti alla cripta dei sovrani dell'ex impero, verrà assalito da laceranti interrogativi sul proprio futuro e sulla propria identità.

E devo dire che mi è garbato assai. Pensavo fosse noioso e invece mi sono ricreduta.

Una visita guidata con una guida turistica professionale arricchisce l'esperienza fornendo un contesto storico-culturale e tutte le informazioni su questo luogo così particolare. Questi sono i tour guidati che ho selezionato per te su Viator, un partner affidabile e conveniente:.

LIBRI CORRELATI