Mesembriantemi. I fiori di mezzogiorno. Sette racconti

Mesembriantemi. I fiori di mezzogiorno. Sette racconti - Nedo Tavera | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Nedo Tavera
DIMENSIONE
9,10 MB
NOME DEL FILE
Mesembriantemi. I fiori di mezzogiorno. Sette racconti.pdf
ISBN
3792541571548

DESCRIZIONE

Questo libro di Bencic è un vero e proprio inno alla vita con le sue gioie e i suoi dolori e la speranza di un mondo migliore; quel mondo per cui Bencic ha combattuto nel vero senso del termine attraverso rivolte partigiane, guerre politiche che lo hanno portato nella terribile isola di Goli: uno dei frutti delle persecuzioni politiche di Tito, tradendo il mandato affidatogli da migliaia di giovani, che per la libertà, hanno sacrificato la loro vita contro il nazismo. Nel cuore di questi giovani tra cui Albert vi era un orizzonte chiaro e ben delineato, un mondo dove "l'ideale nostro alfin sarà l'internazionale, futura umanità." Qui Albert descrive in modo chiaro e crudo tutto il percorso di questa vita dalle difficili giornate di guerra tra i monti dell'Istria della Slovenia e Crozia fino alla vittoria e alla delusione del tradimento delle promesse del comunismo. Inoltre essendo Istriano di origine, abitante di Pola, ha pure dovuto subire anche l'esilio. Albert non si è mai arreso, nella sua lotta per un mondo con "nuovi orizzonti" e ancora oggi che ha più di novant'anni è sempre, capace di meravigliarsi dinanzi ad un fiore, ad un albero, o ad un panorama.

MI 1813088 Il corteo dei fiori, Libro di Walter Crane. Spedizione con corriere a solo 1 euro.

Da tutti i Mesembriantemi sono ammirati per l'eccezionale profusione di calde corolle che variano dal giallo, al rosa, all'arancione sino al rosso intenso, con una struttura dei fiori che somiglia alle infiorescenze delle margherite. In realtà tutte le piante che noi chiamiamo "mesembriantemi" appartengono alla famiglia delle ... I fiori si aprono la mattina al sorgere del sole e si chiudono dopo poco il tramonto per riaprirsi sistematicamente la mattina almeno per sette giorni, di notte emanano un gradevole profumo.

LIBRI CORRELATI