«Dell'amore e di altre inezie esistenziali». Divaganti improvvisazioni poetiche lungo scoscesi itinerari diversi

«Dell'amore e di altre inezie esistenziali». Divaganti improvvisazioni poetiche lungo scoscesi itinerari diversi - Stefano Carloni | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Stefano Carloni
DIMENSIONE
7,2 MB
NOME DEL FILE
«Dell'amore e di altre inezie esistenziali». Divaganti improvvisazioni poetiche lungo scoscesi itinerari diversi.pdf
ISBN
4329584101686

DESCRIZIONE

Stefano Bessi Carloni coltiva sin dall'adolescenza una spiccata passione nei confronti della scrittura. La sua poetica, sia che tratti d'amore o di temi sociali,di risposta alle domande escatologiche o di ricerca introspettiva, riesce sempre a trasportare il lettore in una sorta di esplorazione fino a condurlo sin dentro gli anfratti dell'animo umano. Nell'eco dei suoi versi, sotto forma di pennellate impresse nella tela dell'esistenza, traspaiono emozioni oltremodo intense e certamente profondissime.

Questa rappresentazione ci è molto utile perché permette di svelare delle dinamiche importanti. Il mito dell'amore è una costante della civiltà e della cultura europea, ed ha origine nel mondo della Grecia arcaica. Anzi, il modo in cui tale sentimento è stato vissuto, rappresentato, descritto, potrebbe essere - come intese Marcuse - cartina di tornasole per comprendere l'evoluzione della stessa civiltà occidentale. Noté /5: Achetez «Dell'amore e di altre inezie esistenziali».

Per cercarlo si sono messi all'opera filosofi, scrittori, scienziati e psicanalisti, che nel corso del tempo ne hanno dato di-verse definizioni, tutte plausibili e spesso discordanti. L'amore muove la nostra vita. È evidente, quindi, che è l'amore a muovere la vita delle persone.

LIBRI CORRELATI