La linea del cielo

La linea del cielo - Franco Buffoni | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Franco Buffoni
DIMENSIONE
10,51 MB
NOME DEL FILE
La linea del cielo.pdf
ISBN
1747229656020

DESCRIZIONE

Franco Buffoni, poeta lombardo che vive a Roma da oltre vent'anni, riflette in questo nuovo libro sulle radici, anche geografiche, della sua ispirazione: dalla Lombardia dei ricordi e dei continui ritorni, alla Roma della Storia e delle storie. E disegna un ideale skyline di guglie e di cupole ripercorrendo i fondamenti della propria formazione letteraria, che va da Sereni a Giudici, da Erba a Raboni, da Bertolucci a Risi, a Zanzotto. Un «viaggio in Italia», si potrebbe dire La linea del cielo, compiuto anche nella forma del tributo implicito, mai esibito, ai grandi autori della poesia italiana. «Se le mie moralità e i miei ideali si trovano maggiormente a loro agio nella linea appenninica», sottolinea Buffoni pensando a Saba, Penna e Pasolini, «i miei sistemi tecnici e le mie norme operative rimangono saldamente legate a quella faccenda di laghi e di discorsi in un gran parco verdissimo che è la poesia in re, prosciugata e scabra, dei miei maestri lombardi».

Percorso di lettura del libro: Poesia. : Franco Buffoni, poeta lombardo che vive a Roma da oltre vent'anni, riflette in questo nuovo libro sulle radici,... La linea del cielo è un eBook di Buffoni, Franco pubblicato da Garzanti nella collana Garzanti Poesia a 11.99.

Così la storia collettiva appare ricomporsi… Acquista il libro La linea del cielo di Franco Buffoni in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli. Acquista online La linea del cielo di Franco Buffoni in formato: Ebook su Mondadori Store La linea del cielo: Franco Buffoni, poeta lombardo che vive a Roma da venticinque anni, riflette in questo nuovo libro sulle radici, anche geografiche, della sua ispirazione: dalla Lombardia dei ricordi e dei continui ritorni, alla Roma dei pensieri e delle suggestioni. E disegna un ideale skyline di guglie e di cupole ripercorrendo i fondamenti della... Il treno che congiunge Pechino a Lhasa in sole 48 ore è conosciuto con il nome di Linea del Qinghai-Tibet, Treno del Cielo o Tibet Express.

LIBRI CORRELATI