Molti matrimoni

Molti matrimoni - Sherwood Anderson | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sherwood Anderson
DIMENSIONE
8,91 MB
NOME DEL FILE
Molti matrimoni.pdf
ISBN
8830585448755

DESCRIZIONE

"Molti matrimoni" venne definito da F. Scott Fitzgerald uno dei migliori romanzi di Sherwood Anderson. Dato che sosteneva la tesi del fallimento dell'istituzione della monogamia, cioè del matrimonio, il libro fu rifiutato da molte librerie degli Stati Uniti (perfino a New York) e dell'Inghilterra, e creò non pochi problemi all'editore che lo aveva pubblicato. Nonostante questo, Fitzgerald disse che non si trattava di un libro "immorale" bensì di un libro "ferocemente anti-sociale". Lo stesso Anderson aveva avvisato in anticipo che Molti matrimoni sarebbe stato accusato di immoralità, ma solo perché indagava nella direzione di una liberazione fisica e psichica, cercando per prima cosa di rivelare a se stesso quale fosse la strada giusta per un essere umano. Il romanzo può apparire semplicemente come la storia di un adulterio, perfino uno dei più stereotipati: quello del capo con la sua segretaria. Ma la riflessione di Anderson, priva di qualsiasi inibizione, è molto più profonda e mistica e vuole indagare l'uomo nella sua essenza, per capire quali forze interiori, a volte ineludibili, lo muovano attraverso le convenzioni sociali.

Sebbene non ci siano ancora certezze e la speranza di tutti è quella di arrivare a tornare ad una vita quasi normale in estate, chi si doveva sposare quest'anno sta già pensando ad un piano B. Con cerimonie e feste vietate fino a data da destinarsi, circa il 90% degli italiani è costretto a rinviare il matrimonio nel 2021, ed in molti casi addirittura di un anno. APPROFONDIMENTI. Descrizione.

Tantissimi auguri per la tua coraggiosa decisione di metterti le manette molto presto! Non sappiamo cosa fanno uomini e donne ... Fotograficamente. Matrimonio e coronavirus è il binomio che negli ultimi mesi purtroppo ha inciso nell'organizzazione del giorno più romantico della vita di molte coppie, l'attuale pandemia globale ha registrato infatti un impatto considerevole sull'agenda di molti matrimoni previsti nel 2020. Quando apparve, nel 1923, "Molti matrimoni" fu rifiutato da molte librerie e venne attaccato duramente per una presunta amoralità.

LIBRI CORRELATI