Sotto la quercia. Incontri e dialoghi

Sotto la quercia. Incontri e dialoghi - Gaetano Foccillo | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gaetano Foccillo
DIMENSIONE
8,32 MB
NOME DEL FILE
Sotto la quercia. Incontri e dialoghi.pdf
ISBN
8353385562522

DESCRIZIONE

Nelle caldissime ore estive le piccole comunità rurali del Sud hanno, ancora oggi, la consuetudine di intrattenersi all'ombra di un albero o di un pergolato per raccontarsi esperienze di vita, fatti locali di attualità ma anche storie tramandate dal passato. I racconti qui narrati vogliono rappresentare proprio tale antica tradizione che prosegue, nonostante lo sviluppo tecnologico continui a trasformare tutti i settori della nostra società, a mutare nel profondo le modalità, la qualità, la cultura stessa della comunicazione individuale e collettiva. Sotto la grande quercia che sorge in prossimità di un borgo collinare del Cilento, avvengono incontri ricorrenti e casuali che rispecchiano frammenti di vissuto, di abitudini e di riflessioni, in uno scenario agreste che dà un senso più autentico alle relazioni che lì si esprimono. E può accadere che, oltre a reminiscenze storiche, emerga anche qualche spunto di analisi della realtà sociale e politica.

di Gaetano Foccillo - Youcanprint - 2016. € 14.25.

Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi! Il dialogo è aperto e vorrebbe promuovere stili di vita diversi.

LIBRI CORRELATI