I giorni della tribolazione. 1944 il passaggio del fronte nei diari dei parroci della diocesi di Volterra

I giorni della tribolazione. 1944 il passaggio del fronte nei diari dei parroci della diocesi di Volterra - Carlo Giovanni Costagli | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Carlo Giovanni Costagli
DIMENSIONE
12,19 MB
NOME DEL FILE
I giorni della tribolazione. 1944 il passaggio del fronte nei diari dei parroci della diocesi di Volterra.pdf
ISBN
1221882743102

DESCRIZIONE

"Nei giorni della tribolazione. La guerra con tutte le sue sciagure ha percorso e desolato l'intera nostra diocesi. Un incalzante succedersi di luttuose notizie ha lacerato il cuore del Vescovo, che accorso dove ha potuto (...) ha dovuto sentire quanto sia impotente il cuore di un uomo a contenere il turbine di tanti dolori. O miei figlioli, ho sempre dinanzi agli occhi la visione delle case distrutte, delle chiese profanate, non dimenticherò più la vostra voce che mi narrava dei morti caduti nell'infuriare della battaglia, degli innocenti barbaramente uccisi, dei saccheggi, delle violenze subite quando la guerra mostrò il suo volto brutale. Oh come vorrei essere a tutti vicino per trarre dalle inesauribili ricchezze della fede un incoraggiamento, un conforto che vi sostenesse sulla dura via! Ma avete vicini i vostri sacerdoti che non vi hanno mai abbandonato nel momento del pericolo, che nelle ore più tremende si sono esemplarmente prodigati per il vostro bene e che rimasti forse privi della casa, della roba, di qualche persona cara, accanto alle chiese rovinate, hanno anch'essi oggi tanto motivo di pianto". (Dalla Lettera pastorale di Mons. Bagnoli, 15 Agosto 1944)

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Tagete, collana Memorie del Novecento, brossura, data pubblicazione 2017, 9788865291566. I giorni della tribolazione.

Chi cerca, Trovaprezzi! Venerdì 8 novembre, alle ore 20,30, alla Sala Don Bosco, in via Ridolfi 29 a Forlì, verrà presentato il libro "1944: il passaggio del fronte.Dai diari e dalle memorie dei parroci di Barisano, Malmissole, Poggio, Roncadello, San Giorgio", curato da don Antonino Nicotra, Mario Proli e Gabriele Zelli. Le migliori offerte per Volterra in Storia e Politica sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia.

LIBRI CORRELATI