Il mio funerale e altre cose poco importanti

Il mio funerale e altre cose poco importanti - Ottavia Spaggiari | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ottavia Spaggiari
DIMENSIONE
9,58 MB
NOME DEL FILE
Il mio funerale e altre cose poco importanti.pdf
ISBN
8958214029561

DESCRIZIONE

Giacomo Necchi, il protagonista di questa storia, è morto. Lascia un figlio, una moglie, una sorella, due nipoti, degli affezionati vicini. Ma soprattutto una passione bruciante per la scrittura che ha sempre e solo confinato al suo studio, la "stanza senza sottobicchieri", l'unico spazio della sua casa di Long Beach che per quasi trent'anni è riuscito a sottrarre all'ordine maniacale della moglie americana, Grace. Mentre le persone più importanti della sua vita si riuniscono per il suo funerale, Giacomo si accorge che la morte gli concede una prospettiva privilegiata. Si rende subito conto che tutti intorno a lui hanno qualcosa da nascondere e che non sono davvero come ha sempre creduto che fossero. Persino lui stesso ha un segreto postumo che potrebbe sconvolgere la sua famiglia. Scrittore mancato e osservatore impotente, Giacomo capisce però che questa è la più grande occasione di narrare una storia che gli sia mai capitata, e non ha nessuna intenzione di lasciarsela sfuggire.

Ma soprattutto una passione bruciante per la scrittura che ha sempre e solo confinato al suo studio, ... Il mio funerale e altre cose poco importanti Titolo: Il mio funerale e altre cose poco importanti Autore: Ottavia Spaggiari Editore: Bookabook Pagine: ... Continua a leggere L'utopia si mescola alla distopia, e ciò fa sì che il romanzo non sia classificabile né in un senso né nell'altro; se poi aggiungiamo ingredienti che fanno del racconto un autentico romanzo di formazione, ecco che prende forma il viaggio dell'eroe, elemento che - tra gli altri - mi fa consigliare la lettura di questo romanzo sia a una fascia d'età adulta che a giovani adolescenti. Il mio funerale e altre cose poco importanti.

Non era ancora diventata la cosa anonima, rigettata ed incompresa delle nostre società moderne. Oggi si muore in ospedale, sovente soli ed abbandonati, il lutto non si porta più, i funerali sono svolti quasi sempre in forma strettamente privata. Tema: il mio funerale.

LIBRI CORRELATI