Due tiri

Due tiri - Stefano Lunedei | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Stefano Lunedei
DIMENSIONE
3,74 MB
NOME DEL FILE
Due tiri.pdf
ISBN
3934299447220

DESCRIZIONE

Patrizio trascorre indenne l'adolescenza, tra competizioni sportive e rivalità nella compagnia di amici. Ama le carte e sfidare il gioco, fino a quando il gioco gli ruberà l'anima e lo porterà al mutamento. Durante gli anni dell'università, in una città diversa, cambia soprannome e pelle, diventando ciò che non è. Negli anni '90 tutto è possibile, e perdersi in notti sbagliate farà esplodere il suo primo universo. Scappa per non morire, ritrovandosi sopra una panchina a leggere i quotidiani del giorno prima, vicino al negozio di Meg e all'edicola di Mario. E sarà adottato da un cane, che lo accompagnerà nella nuova vita di senzatetto-filosofo. Un romanzo di formazione dove l'ironia leviga le vicende drammatiche che capovolgono l'esistenza del protagonista.

Durante gli anni dell'università, in una città diversa, cambia soprannome e pelle, diventando ciò che non è. L'epilogo della faccenda al momento è ben rappresentato dai cartelli, che secondo le sorelle Ponziani sarebbero solo un modo, suggerito peraltro dai propri legali, per tutelarsi. In realtà i divieti non hanno intimorito gli arrampicatori lecchesi e nemmeno i turisti, che lo scorso week end sono andati come al solito "a far due tiri al ... traduzione di fare due tiri nel dizionario Italiano - Francese, consulta anche 'faretra',favore',filare',fugare', esempi, coniugazione, pronuncia Due tiri due gol per il Termini.

Percorso di lettura del libro: Narrativa, Narrativa moderna e contemporanea. Salve, ho fatto due tiri di canna e tra un mese e mezzo ho un esame delle urine con ricerca del sedimento di thc-cooh, sarà rilevabile? Grazie 31 Maggio, 2020 - 14:27 Due Tiri è il soprannome del protagonista di questa storia, apprezzabilmente lontana dal senzazionalismo-ombelicale che caratterizza tanta nostra letteratura italiana (non solo) contemporanea. Un soprannome è qualcosa in più del nome.

LIBRI CORRELATI