La struttura dell'oggetto e della rappresentazione

La struttura dell'oggetto e della rappresentazione - Gianpaolo Sasso | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gianpaolo Sasso
DIMENSIONE
10,97 MB
NOME DEL FILE
La struttura dell'oggetto e della rappresentazione.pdf
ISBN
5521928103335

DESCRIZIONE

Nel libro è esposta una nuova teoria neurofisiologica dell'integrazione nervosa in grado di spiegare i modelli psicoanalitici che, da Freud in poi, hanno trattato lo sviluppo oggettuale e rappresentazionale. I principali argomenti sono: le moderne teorie delle relazioni oggettuali e il loro significato rispetto ai nuclei precursori imitativi e autistici che si formano nelle fasi precoci dell'integrazione; l'origine e le funzioni del linguaggio nello sviluppo infantile e i suoi significati nella relazione terapeutica; i processi proiettivi e introiettivi che regolano la relazione transferale-controtransferale tra paziente e analista.

4. Operai egizi trasportano un'enorme statua del faraone trascinandola.

Nella maggior parte dei casi si considera il caso di rappresentazioni lineari, cioè omomorfismi di semigruppi, gruppi, algebre associative o di Lie in un ... dell'oggetto. L'accomodamento rappresenta la produttività dell'incontro tra la struttura mentale e le nuove opportunità offerte dall'ambiente esterno.

LIBRI CORRELATI