Piacere Bianca

Piacere Bianca - Marcello Alessandra | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marcello Alessandra
DIMENSIONE
7,23 MB
NOME DEL FILE
Piacere Bianca.pdf
ISBN
6580663072686

DESCRIZIONE

Bianca è una bambina, ma solo nella mente e soprattutto nel cuore dei suoi genitori. Bianca è un pensiero, un pensiero d'amore, quell'amore che solo un genitore può provare e che, nel romanzo, fa vivere i protagonisti tra realtà e fantasia. Bianca è un'attesa, un'attesa narrata da un punto di vista speciale, quello della piccola protagonista, in una carrellata di volti, immaginari, luoghi, odori, sentimenti, storie private e in un'alternanza temporale giorno/notte che scandiscono magistralmente il ritmo narrativo. Una dimensione esistenziale che si intreccia a quella di fiaba dove la partecipazione attorno alla nuova vita che arriverà e la riflessione circa i cambiamenti di quelle già esistenti, avviene in un registro assolutamente corale. Bianca è una vita, una vita che lascia momentaneamente sospesi, che fa palpitare, che si guarda con le altre, che è bella sempre e comunque.

della Misericordia (via Giuseppe Mazzini, 6), avrà luogo la presentazione del libro "Piacere Bianca" a cura dell'Assessorato alla Cultura, alle Politiche Giovanili e alla Pubblica ... Piacere: trova informazioni, numeri di telefono, indirizzi di Piacere per il tuo comune con PagineBianche Bianca, l'importanza di piacere a me stessa Bianca, 10 anni, Ittiri (Sassari). Nonostante la sua timidezza mi sorprende quando mi dice, tentando di scandire bene le parole: ''Io cresco ma non cambio. Ciao, io da bianca preferisco i bianchi, soprattutto del nord est, infatti sto con un russo.

Trama. Bianca non è ancora nata ma è già vispa,furba,un'attenta osservatrice del mondo circostante che "vede" e "sente" attraverso la pancia della sua mamma. Leopardi identifica la felicità con il piacere.

LIBRI CORRELATI