... e Dio si fece donna

... e Dio si fece donna - Ombretta Maria Gentili | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ombretta Maria Gentili
DIMENSIONE
11,68 MB
NOME DEL FILE
... e Dio si fece donna.pdf
ISBN
6879691366313

DESCRIZIONE

Un'ode alla figura della donna. Un percorso tra le riflessioni di una scrittrice, capace di ricamare i contorni di una realtà eterea e impalpabile come di scavare nell'oscurità della storia. L'opera di Ombretta Maria Gentili esalta l'essere femmina fino all'apoteosi, sottolineandone la sacralità, l'inconcepibile potenza e le misteriose contraddizioni che la vedono denigrata e osannata contemporaneamente. In questo libro, la controversa figura della donna nella storia, dall'alba del cristianesimo allo sciamanesimo, dalla madre terra alle streghe, sfiorando alcune grandi donne del passato per concludere con una serie di riflessioni sulla maternità e sulla complementarietà con il mondo maschile.

Sono i testi apocrifi (cioè di origine sconosciuta) che hanno sempre posto siffatte questioni, in particolare il Vangelo di Maria Maddalena, che dice: Il Signore amava Maria più dei discepoli e la baciava spesso sulla bocca. E Dio mi fece donna di Gioconda Belli - Voce di Karl Esse sergio carlacchiani. Loading...Direttore artistico di varie rassegne teatrali :Donna/Modello, Poeti e Poesie da Decl/Amare, Live Poetry,... E Dio mi fece donna, splendida poesia della nicaraguense Gioconda Belli dedicato a tutte le donne.

Drammatico, Macedonia, Belgio, Slovenia, Croazia, Francia, 2019. E Dio mi fece donna, con capelli lunghi, occhi, naso e bocca di donna. Con curve.

LIBRI CORRELATI