Senza certezze

Senza certezze - Vanes Poluzzi | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Vanes Poluzzi
DIMENSIONE
12,92 MB
NOME DEL FILE
Senza certezze.pdf
ISBN
6676933860598

DESCRIZIONE

Il professor Petronio Penrose, scienziato con l'hobby della scrittura, è in un periodo di scarsa creatività. A languire non sono soltanto i suoi successi professionali, ma anche quelli letterari. E così che, indotto a prendere un periodo sabbatico dopo aver rischiato di far saltare in aria il laboratorio, decide di intraprendere un viaggio mentale alla ricerca del Sacro Graal del sapere scientifico: come si è formato, nelle menti dei grandi scienziati del passato, il seme della conoscenza? Con il ritrovamento di un misterioso frammento di pergamena nella basilica di San Petronio, al viaggio introspettivo se ne affianca ben presto uno vero e proprio che porterà il professore - accompagnato da un amico di vecchia data, colleghi vari, avvenenti russe e loschi figuri - in giro per l'Europa, dall'Emilia alle coste del Mar Bianco, dalla Carelia finlandese all'Istria. Tra intrighi, misteri, elevati tassi etilici e le più disparate disavventure, il professor Penrose dovrà fare i conti con le complicazioni della conoscenza e i limiti dell'intelletto umano.

senza contare che ho 8 dipendenti e non so se potranno usufruire ancora della cassa integrazione. Intanto, abbiamo approfittato della pausa per ragionare sul futuro in termini di distanze dei tavoli e misure di sicurezza».

Il problema dell'umanità è che gli sciocchi e i fanatici sono estremamente sicuri di loro stessi, mentre le persone ... Coronavirus a Napoli: «Palestre senza certezze, meglio la ginnastica sulla spiaggia ... a due passi dal mare e senza bisogno di essere iscritti al nostro club».

LIBRI CORRELATI