La sapienza dell'amore. In dialogo con Emmanuel Levinas

La sapienza dell'amore. In dialogo con Emmanuel Levinas - Sergio Labate | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sergio Labate
DIMENSIONE
4,35 MB
NOME DEL FILE
La sapienza dell'amore. In dialogo con Emmanuel Levinas.pdf
ISBN
6915532319026

DESCRIZIONE

Che cos'è il Bene? Possiamo dire di averne un'idea chiara e condivisa? L'autore rilegge qui l'opera di Levinas come una lunga e serrata meditazione sul primato del Bene. Attraverso l'ascolto delle parole del filoso ebreo, la traccia del Bene si manifesta infatti come origine dell'umanità. Il volto dell'Altro - la resonsabilità cui ci chiama - è epifania e significazione di questa origine. Si sviluppa così un dialogo con Levinas mirato ad approfondire la verità del Bene e la sua logica, la logica del dono. Il dono è infatti la forma comunicativa propria di ogni relazione nella quale non si incontra l'altro per possedere ma per amare.

€ 17,56 € 14,93 » Acquista » Scheda libro. Dettagli.

Ferretti La filosofia di Levinas. Alterità e trascendenza Rosenberg & Sellier, Torino, 2010 » Pagine/Capitoli: Parti scelte 3.

LIBRI CORRELATI