Giochi sacri

Giochi sacri - Vikram Chandra | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Vikram Chandra
DIMENSIONE
12,78 MB
NOME DEL FILE
Giochi sacri.pdf
ISBN
4731578437376

DESCRIZIONE

Sartaj Singh, ispettore Sikh della polizia di Bombay, è un uomo sulle cui spalle pesano un matrimonio fallito, una carriera perennemente all'ombra di un padre ingombrante e irraggiungibile, e una solitudine che ogni giorno si fa più opprimente. Vive e lavora in una città che oltre a fargli dono della sua sensuale bellezza lo aggredisce con una violenza e una corruzione alle quali non si è mai assuefatto e contro le quali non riesce a segnare significative vittorie. Un mattino però il telefono squilla, una voce chiede, brusca: "Vuoi Ganesh Gaitonde?". Gaitonde, il temutissimo, imprendibile gangster, si trova infatti asserragliato in una casa-bunker alla periferia della città, e ha in serbo mille storie da raccontare. Storie di conquista e di sconfitta, di uomini e donne presi dal rapace meccanismo del vivere e del morire in nome di cause giuste, sbagliate, o, senza nessuna ragione. A partire da Sartaj e Ganesh si snoda così davanti al lettore una narrazione fluente e fascinosa che assume pian piano l'enigmatica fisionomia di un arazzo in cui la disordinata molteplicità del mondo trova un suo inesplicabile e tuttavia perfetto disegno. Il pedinamento di pericolosi criminali e lo smascheramento di trame delittuose che coinvolgono i livelli più diversi della società indiana servono così da pretesto a Chandra per raccontare una storia che unisce i ritmi serrati dell''hard boiled' e le pause silenziose della poesia, il sentimentalismo alla Bollywood e il magistero dell'alta letteratura. Amore, potere, guerra, luoghi eterni della vita e del narrare, si stampano così, pagina dopo pagina, sul corpo dell'unico, vero protagonista di questo incantevole romanzo: la città di Bombay, l'odierna Mumbai, crogiuolo di una contemporaneità globalizzata che però reca in sé, tenaci e antichissime, le proprie radici d'oriente. Immergersi nel suo incessante brulichio significa tuffarsi nel fiume vivo del presente che ci circonda e al tempo stesso mettersi in ascolto dell'eco indistinta di miriadi di esistenze e di vicende passate. Per questo "Giochi sacri" è uno di quei libri che cambiano la vita.

La scrittura è scorrevole e coinvolgente ma vengono usati troppi termini indiani (anche dove non aggiungono molto),per cui si è costretti a consu. La trama è ... "Giochi sacri" ha un avvio da detective story, ma presto biforca la narrazione seguendo la storia dell'ispettore Singh e quella del boss Gaitonde e inframezzandola di inserti che raccontano altre storie, in un affresco politico-sociale che aggiorna il panorama storico dell'India al boom economico attuale, all'impatto della globalizzazione, ai dirompenti cambiamenti nei costumi e ... Giochi Sacri e' una serie televisiva di genere Drammatico girata in India, realizzata nel 2018, e prodotta daNetflix.

Qui trovi tutto, dai giochi famosi come Happy Wheels a una vasta gamma di giochi di cucina adatti agli appassionati di tutte le età.. La nostra enorme collezione di giochi gratuiti offre ogni sorta di titoli classici e nuovi che i giocatori di tutte le ... Giochi sacri: Sartaj Singh, ispettore di polizia a Mumbai, nota fino a poco tempo fa come Bombay, ha un lavoro ingrato.Vive infatti ed esercita la sua professione in una città che oltre alla sua assoluta e intensa bellezza gli sbatte in faccia ogni giorno un "sottobosco" di malaffare, crimine organizzato e violenza a cui Sartaj non si è mai assuefatto e contro il quale però non riesce a ... Giochi sacri è un libro di Chandra Vikram , pubblicato da Mondadori nella collana Scrittori italiani e stranieri e nella sezione ad un prezzo di copertina di € 22,00 - 9788804560562 3) I giochi sacri → Questi giochi sacri consistevano in gare di atletica ma allo stesso tempo anche in gare poetiche, dedicate al canto ed alla poesia e ai quali tutti i Greci partecipavano. Giochi sacri.

LIBRI CORRELATI