Soggettivismo, tempo ed istituzioni a partire dalla scuola austriaca

Soggettivismo, tempo ed istituzioni a partire dalla scuola austriaca - P. Barrotta | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
P. Barrotta
DIMENSIONE
5,48 MB
NOME DEL FILE
Soggettivismo, tempo ed istituzioni a partire dalla scuola austriaca.pdf
ISBN
9250637712709

DESCRIZIONE

L'analisi filosofica e scientifica rivela profonde relazioni tra i concetti di soggettività, tempo ed istituzioni. Si tratta di relazioni che investono la nostra complessiva comprensione del mondo sociale. E l'intera evoluzione della Scuola Austriaca a testimoniarne la rilevanza. Sia pure in modo non sempre uniforme, sin dalle origini i pensatori austriaci hanno infatti offerto approcci esplicativi che partono da una o più di queste connessioni: "soggettività-tempo". "tempo-istituzioni" e "istituzioni-soggettività". E da tali connessioni che nasce uno dei problemi fondamentali delle scienze sociali teoriche: come sia possibile che una moltitudine di individui con conoscenze e aspettative diverse riescano a coordinare le loro azioni.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Rubbettino, collana Filosofia politica, brossura, data pubblicazione novembre 2005, 9788849812404. Compra Soggettivismo, tempo ed istituzioni a partire dalla scuola austriaca. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei L'analisi filosofica e scientifica rivela profonde relazioni tra i concetti di soggettività, tempo ed istituzioni.

Portale sulla scuola austriaca - informazioni varie sulle scuole in Austria. www.schule.at . Non fatevi ingannare dal titolo: questo libro non è rivolto soltanto ai gattofili.

LIBRI CORRELATI