Storia di un'iniziata. 1: Lettera

Storia di un'iniziata. 1: Lettera - Silvia Nardacci | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Silvia Nardacci
DIMENSIONE
6,60 MB
NOME DEL FILE
Storia di un'iniziata. 1: Lettera.pdf
ISBN
1760388412674

DESCRIZIONE

La presente Lettera introduttiva è la prima parte di una lunga opera - filosofica e letteraria, scritta in versi - che si intitola: "Storia di un'iniziata". L'autrice di questa Lettera, in realtà altri non è se non - esattamente - la figlia di Dio in persona , e cioè vale a dire: una specie di Messia "al femminile" che annuncia al Padre la sua partenza per una baita - del tutto immaginaria - situata "chissà dove". E in questa baita - fantomatica e solitaria - costei si ritirerà per un periodo di tempo indeterminato, per poter comporre appunto la detta opera, come Dio stesso - alcuni anni prima - le aveva commissionato. Piano dell'opera: vol. I Lettera (elegìaca e introduttiva); vol. II Saggio (operetta morale); vol. III Trattato (operetta esoterica); vol. IV Diario (componimento letterario); vol. V Vangelo (operetta mistica).

Le prime lettere avevano un carattere commerciale e furono scritte dai Sumeri intorno al 3000 a.C. Erano costituite da tavolette di argilla che, una volta scritte, venivano essiccate al sole e poi ricoperte da un secondo strato di argilla fresca sul quale era impresso il nome e l'indirizzo del destinatario.

Ha una forma rotondeggiante a metà tra la C e la O: tiene un braccino sempre piegato verso di sé, quasi che voglia far vedere che ha qualcosa in più della C, ma non osi chiudersi per diventare una O. Storia della lingua italiana mod. 1 Oggetto: History of Italian Language Oggetto: Anno accademico 2018/2019 Codice dell'attività didattica-Docente Francesca Geymonat (Titolare del corso) Corso integrato.

LIBRI CORRELATI