Dialoghi sull'economia narrata nelle Scritture o per un'economia che libera l'umanità

Dialoghi sull'economia narrata nelle Scritture o per un'economia che libera l'umanità - Pierluigi Toso | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pierluigi Toso
DIMENSIONE
5,86 MB
NOME DEL FILE
Dialoghi sull'economia narrata nelle Scritture o per un'economia che libera l'umanità.pdf
ISBN
2032825426873

DESCRIZIONE

Esistono dei principi e delle regole economiche precise nelle Scritture? Il pensiero economico occidentale sembra aver risposto con un secco no a tale domanda, relegando i testi biblici a esortazioni morali ed escludendoli come bibliografia di riflessioni legate all'economia; d'altronde, la stessa etica è stata espulsa da un sistema economico, quello finanziario-capitalista, che si vedrebbe messo in crisi nelle sue fondamenta se adottasse quei principi etici che da Socrate in poi hanno investito l'intera storia della filosofia. Proprio Socrate è uno dei due protagonisti principali dei dialoghi di questo libro, i quali toccano i principi fondamentali economici descritti nelle Scritture sostenuti da domande che interrogano alcuni dei meccanismi economici dati oramai come acquisiti negli ordinamenti giuridici di ogni paese occidentale e non solo, quale ad esempio l'eredità.

Vol. 1: Primo testamento è un libro di Toso Pierluigi pubblicato da Youcanprint nella collana Youcanprint Self-Publishing, con argomento Nuovo Testamento-Temi - ISBN: 9788892681682 Toso Pierluigi Libri.

Ovvero «essere» umano nei due testamenti. Vol.

LIBRI CORRELATI