Viola

Viola - Cosimo Agostino | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Cosimo Agostino
DIMENSIONE
9,81 MB
NOME DEL FILE
Viola.pdf
ISBN
8215851212797

DESCRIZIONE

Il racconto è il tentativo estremo di affrontare e superare l'angoscia di fronte al tempo che passa. Il testo cerca di trattare anche il senso degli eventi che occorrono. Vengono illustrate le tematiche dell'abbandono, del distacco, dell'interdipendenza degli esseri umani. Gli eventi si svolgono in una sorta di ideale microcosmo, il Mar Jonio, in cui i personaggi incrociano le loro vite e i loro destini quasi senza contaminarsi con il mondo esterno che rimane sempre sullo sfondo. Questo mondo ideale chiuso nel bacino del Mar Jonio si apre con le nuove generazioni, proiettate verso il futuro, che forse non avranno memoria di ciò che è stato. Si assiste ad una sorta di cancellazione operata dal tempo, che sembra realizzare un profondo ed inconscio desiderio di oblio. La vera memoria sarà custodita dal bene, simboleggiato dal mare, unica cosa immutabile che unisce con un sottile filo le generazioni future a quelle dei padri.

Comincia a fare cybersex su Internet con un certo Mittler, sempre più esigente e audace nelle sue erotiche richieste. Dopo un episodio di sesso non virtuale con un idraulico che le entra in casa, decide di conoscere di persona il misterioso Mittler. Un pizzico di Viola.

Spesso rizomatose e stolonifere o cespitose, le viole sono sempre di modeste dimensioni. Le foglie sono... La viola fiore è una piantina di piccole dimensioni semplice da coltivare.

LIBRI CORRELATI