Caterina de' Medici

Caterina de' Medici - Mariangela Melotti | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mariangela Melotti
DIMENSIONE
12,41 MB
NOME DEL FILE
Caterina de' Medici.pdf
ISBN
3511873986164

DESCRIZIONE

Nipote di Lorenzo il Magnifico, Caterina de' Medici, regina di Francia e madre di tre sovrani, crebbe all'ombra del prestigio e della raffinatezza della sua casata fiorentina. La sua cultura e il suo carattere volitivo la condussero prima a fronteggiare con fierezza l'antagonismo di Diana Poitiers, la favorita di Enrico II, poi a prendere le redini del regno a fianco dei figli. Fu lei a introdurre l'amore per la raffinatezza nell'arte, nella cucina e nella cultura che contraddistinse la corte francese per i due secoli a venire.

Pur legata ai fatti di sangue delle guerre di religione, è il primo esempio di tolleranza religiosa nell'Europa moderna. Caterina de' Medici Alessandra Necci. Caterina de' Medici.

Il marito era di Piacenza ma la coppia andò a vivere a Pavia. La giovane donna fu costretta dal marito a prostituirsi. Caterina De' Medici.

LIBRI CORRELATI