Il paese che era la mia casa

Il paese che era la mia casa - Antonio Lia | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonio Lia
DIMENSIONE
9,53 MB
NOME DEL FILE
Il paese che era la mia casa.pdf
ISBN
7435100546902

DESCRIZIONE

Non solo un diario operativo, quasi un diario di guerra. Tanti sono stati gli attacchi, le denunce subite nel lungo corso della sua carica a sindaco di Specchia di Antonio Lia. Leggendo il suo libro, possiamo dire che ha dedicato la sua vita al suo paese, Specchia. L'impegno dell'autore è stato quello di creare sempre più e nuove opportunità di lavoro per i suoi concittadini, senza timore di rischiare, con il solo fine di vedere la gente del suo paese serena e il paese sempre proiettato più in alto, alla conquista di attestazioni che lo vedono tra i borghi più belli d'Italia, fino a ottenere il riconoscimento di Eccellenza Europea. L'amore di Lia per Specchia si evidenzia nella descrizione ed esaltazione del paese, ombelico del mondo, riferimento di ogni accadimento e centro di interesse per tutte le persone che lo conoscono. Lia con sacrifici si forma, eredita dal padre, scomparso a 47 anni, la passione per la politica, scalando varie tappe fino a essere eletto al parlamento italiano assumendo poi incarichi di grande responsabilità. Instancabile lavoratore, trasforma la sua Specchia, facendola diventare meta di un turismo di eccellenza, attirando al paese personalità della cultura, della politica, dell'economia, dell'arte, del cinema.

Il sindaco ... E' morta ieri a 104 anni la «nonna» di Vogogna. Anna Neri era conosciuta come una persona mite e riservata dagli abitanti del paese ossolano dove si era trasferita insieme al marito dalla ... gli altri miei familiari sono poco lontani da me, presenti sempre nel mio ricordo, al cimitero.

Racconto della Siria (Enrico Damiani Editore, 2018) un libro di pregevole ... Il paese era già sprofondato da un paio d'anni nell'abisso nero che l'avrebbe distrutto, disintegrato: centinaia di migliaia di vittime; milioni di profughi all'interno e all'esterno dei confini siriani; villaggi, cittadine e città in macerie; un numero indefinito di scomparsi; e il futuro rubato a ben più di una generazione. Prima casa e abitazione principale: qual è la differenza? La distinzione tra prima casa e abitazione principale è un concetto spesso poco chiaro e che si presta facilmente a confusione; capita frequentemente, infatti, di usare entrambe le definizioni, per identificare la casa in cui si abita, indistintamente, come se fossero sinonimi. A dire il vero, cadere in errore è molto facile perché ... Libro del giorno Alia Malek, Il Paese che era la nostra casa.

LIBRI CORRELATI