Dove l'ombra batte leggera

Dove l'ombra batte leggera - Antonietta Gagliardi | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonietta Gagliardi
DIMENSIONE
8,18 MB
NOME DEL FILE
Dove l'ombra batte leggera.pdf
ISBN
9085024916774

DESCRIZIONE

La poesia di Antonietta Gagliardi è un lirismo dolorante sul respiro del mondo; nel suo porsi senza veli mostra la solitudine dell'anima disvelata con parole cariche di emozioni e di malinconia, rintracciabili nell'uso dei tòpoi con cui costruisce la sua intima trama poetica: la perdita e la solitudine, il vuoto e l'assenza, l'ombra e la luce, il ricordo e il desiderio, il sogno mai dimenticato, la vita e lo scorrere del tempo con le sue metamorfosi. Elementi tutti, trascritti e intessuti in un pensiero che si fa canto e preghiera, dialogo interiore, stupore consegnato al vento e al silenzio quando l'ombra batte leggera. La cifra della sua poesia è tutta criptata e rinserrata nel dolore della perdita, nell'ombra scura dell'assenza e nel vuoto che si configura nella solitudine che abitiamo, nel ricordo di un tempo passato e nell'angoscia di un presente cristallizzato nella sofferenza e nella malinconia per un domani che, inevitabilmente, se dovesse venire, sarà sempre un poi, ma non sarà mai quello desiderato.

E a tosare le pecore, la mano doveva scivolare leggera, un braccio abbracciare l'animale e trattenerlo vicino al petto, così che i due cuori, battendo insieme, placassero il naturale timore dell'arnese. Dove L'ombra Batte Leggera è un libro di Gagliardi Antonietta edito da Iride a gennaio 2018 - EAN 9788864920719: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Acquista online il libro Dove l'ombra batte leggera di Antonietta Gagliardi in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Mercoledi 10 ottobre 2018 alle ore 16,00 nella Sala Archeologica "G. Leone" sarà presentato il libro di poesie "Dove l'ombra batte leggera" di Antonietta Gagliardi.

In un simile operare la materia lirica si fa via via più leggera; tende a sfumare, presso che a svanire, appena trattenuta dal richiamo alla vibratilità dei suoni e all'astanza dei referenti. Vale la pena creare aree dove possano naturalizzarsi , coprendo il suolo con le loro foglie cuoriformi dalle stupende venature. Avremo poi anche la spettacolare fioritura, primaverile o autunnale (come in questo caso).

LIBRI CORRELATI