E lucevan le stelle

E lucevan le stelle - Elisa Occhipinti | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Elisa Occhipinti
DIMENSIONE
6,7 MB
NOME DEL FILE
E lucevan le stelle.pdf
ISBN
9787899370182

DESCRIZIONE

La storia tedesca del Novecento e le tradizioni di una piccola isola del Sud Italia si intrecciano con le vicende personali di una donna apparentemente come tante. Ulrike è morta, ma la sua anima è intatta: decide di impiegare il tempo in cui verrà accompagnata nel luogo della dispersione delle ceneri ripercorrendo la sua vita e quella di quattro generazioni della sua famiglia. Nell'alternarsi di passato e presente, la protagonista si confronta con il dolore che fortifica e con quello che distrugge, riflette su ciò che è stato e ciò che non sarà più, indaga sul senso della vita, dell'amore, dell'arte. Fino al momento di sprofondare nel mare cristallino da lei tanto amato.

L'ora e fuggita e muoio disperato! E non ho amato mai tanto la vita ... E lucevan le stelle, Ed olezzava la terra Stridea l'uscio dell'orto E un passo sfiorava la rena. Entrava ella fragrante, Mi cadea fra la braccia.

mi cadea fra le braccia. Oh, dolci baci, o languide carezza, mentr' io fremente...

LIBRI CORRELATI