Illusioni. Ovvero, tredici modi di raccontare quadri

Illusioni. Ovvero, tredici modi di raccontare quadri - D. Antimi | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
D. Antimi
DIMENSIONE
6,15 MB
NOME DEL FILE
Illusioni. Ovvero, tredici modi di raccontare quadri.pdf
ISBN
7607672976088

DESCRIZIONE

Fin dalla sua nascita, la rappresentazione pittorica è stato uno strumento per raccontare storie, miti, pulsioni. Dalle battute di caccia impresse sulle pareti di una grotta umida sino alle complesse composizioni dipinte dal più elegante degli artisti, l'arte visiva ha sempre avuto un rapporto di complicità con la parola, da un lato negandola, ma dall'altro offrendosi sempre come pretesto per una narrazione inedita."Illusioni. Ovvero, tredici modi di raccontare quadri" intende interrogarsi su quali siano i legami che si possono costruire tra parola e immagine, invitando cinque professionisti della scrittura (da Demetrio Paolin a Paolo Zardi, passando per Paola Mammini, Francesco D'Isa, Valerio Valentini e Igor Artibani) a unirsi a sette giovani voci della narrativa italiana, vincitori del concorso Ti racconto un quadro, indetto dal magazine Reader for Blind, da cui prende vita questo libro. Che legame si può costruire tra parola e immagine?

Questi tredici modi e le loro altrettante esposizioni appartengono ognuno a una penna diversa, sei delle quali recano la firma di professionisti della narrazione, mentre le restanti sono state selezionate attraverso un concorso indetto dalla rivista Reader for Blind. Illusioni. Ovvero, tredici modi di raccontare quadri: Fin dalla sua nascita, la rappresentazione pittorica è stato uno strumento per raccontare storie, miti, pulsioni.Dalle battute di caccia impresse sulle pareti di una grotta umida sino alle complesse composizioni dipinte dal più elegante degli artisti, l'arte visiva ha sempre avuto un rapporto di complicità con la parola, da un lato ... Acquista online il libro Illusioni.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da D Editore, brossura, data pubblicazione ottobre 2018, 9788894830255. Titolo: Illusioni. Ovvero, tredici modi di raccontare quadri.

LIBRI CORRELATI