In fondo alla caverna

In fondo alla caverna - Alessandro Perna | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alessandro Perna
DIMENSIONE
8,48 MB
NOME DEL FILE
In fondo alla caverna.pdf
ISBN
4991767222596

DESCRIZIONE

Diciassette storie quasi accennate, con forti immagini che narrano inadeguatezza, sfumature di vissuti scomodi ed esistenze ai margini. Così l'autore mette su carta le vite interrotte di giovani ragazzi, che si snodano tra i vicoli e la provincia della grande città partenopea. Racconti di violenza e disperazione consumati ognuno in modo incisivo, in poche pagine dai toni crudi e taglienti. Le vite di protagonisti dai risvolti antieroici sono segnate in profondità da eventi che li rendono vittime e carnefici, uniti quasi dal filo rosso dell'inevitabilità, mentre cercano una via di fuga che non può o non vuole essere trovata. Pochi volti che quasi non si distinguono dipingono un quadro completo delle miserie che attanagliano l'umanità: la povertà, la rabbia, l'abbandono, la paura sono rappresentati nel loro stato primordiale con ritmo serrato e pungente, volto a colpire con forza le corde dell'animo di chi legge. Alessandro Perna firma una raccolta dalle tinte fosche, cupe e autentiche, che non si nasconde dietro maschere, denunciando la società e i suoi meccanismi malati senza mezzi termini.

Diciassette storie quasi accennate, con forti immagini che narrano inadeguatezza, sfumature di vissuti scomodi e vite ai margini. Diritti dei minori, se ne parla al Cred giovedì 6 giugno. L'appuntamento è alle 17 in Sala Maria Eletta Martini, in via Sant'Andrea, 33: qui l'avvocato del tribunale minorile di Napoli, Alessandro Perna, presenterà il suo libro "In fondo alla caverna", che parla proprio dei minori e dei loro diritti, di quanto siano osservati e rispettati in Italia, e delle condizioni di grande ... In fondo alla caverna è un libro di Perna Alessandro pubblicato da Graus Editore nella collana Gli specchi di Narciso - sconto 5% - ISBN: 9788883466571 Lo scrittore mostra il mondo degli abusi minorili. In Fondo Alla Caverna è un libro di Perna Alessandro edito da Graus Editore a gennaio 2018 - EAN 9788883466571: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. In fondo alla caverna: al Cred si presenta il libro di Alessandro Perna.

martedì, 4 giugno 2019, 21:47 Diritti dei minori, se ne parla al Cred giovedì 6 giugno. Domenica 16 giugno 2019, Alessandro Perna presenterà "In fondo alla caverna", lavoro letterario d'esordio pubblicato con la Graus Edizioni. La presentazione avrà luogo nell'esclusiva location del Neasy, nell'ambito dell'iniziativa "AperiLibri al tramonto", che è parte integrante della serie di eventi organizzato dal Nisida Live Festival.

LIBRI CORRELATI