L'onda lunga della parola

L'onda lunga della parola - Marisa Pelle | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marisa Pelle
DIMENSIONE
8,43 MB
NOME DEL FILE
L'onda lunga della parola.pdf
ISBN
6197484481591

DESCRIZIONE

"Si tratta di una poesia, che riflette ciò che si nasconde nell'abisso e nel silenzio e lo eleva, nella sua armonia compositiva, a leggerezza di volo e ad altezza di pensiero. Marisa Pelle, così, è demiurgo e voce recitante dell'esistenza. L'essenziale accadere della parola diviene onda, liquidità sorgiva, che avvolge, soffio della prima pronuncia, che precede e segue la lingua. Per Pelle vivere e scrivere sono il medesimo gesto: lei li compie entrambi con discrezione, nascondendoli, quasi, per salvarli. [...] Con la singolarità della sua energia immaginativa, del suo linguaggio colto ed originale, della sua esperienza di vita, dei suoi aneliti, del suo sguardo compassionevole questa poeta, ancora una volta, ci introduce all'oltrelingua di una pietas, che è anche quieta luce." (dalla prefazione di Merys Rizzo)

: 'Si tratta di una poesia, che riflette ciò che si nasconde nell'abisso e nel silenzio e lo eleva, nella sua armonia... L'onda Lunga Della Parola è un libro di Pelle Marisa edito da Besa a ottobre 2018 - EAN 9788849711684: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Acquista il libro L'onda lunga della parola di Marisa Pelle in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli. L'onda lunga della morte di George Floyd ha investito anche Hollywood. Dopo aver dato via alla polemica sulla questione "Via col vento", John Ridley ha puntato il dito contro Quentin Tarantino. L'ONDA LUNGA trama cast recensione scheda del film di Harvey Hart con Anthony Franciosa, Michael Sarrazin, Jacqueline Bisset, Bob Denver, Michael Wilding, Michele Carey, trailer programmazione film La parola della settimana è "feccia" (di ...

E' stato così verso la metà del Novecento, durante la lotta per la Liberazione del nostro Paese. VAJONT, L'ONDA LUNGA Lucia Vastano Saggistica Collana: Saggi Pagine: 272 Prezzo: € 14.00 In libreria da 05 June 2008 Libro disponibile L'onda lunga di tale aura di sacralità continua a manifestarsi in consuetudini medievali e ancora dei secoli successivi, come quella di elargire doni al medico: doni di gratitudine e di riverenza da parte del paziente, ... Parola pubblicata il 23 Settembre 2016 Le parole della storiografia - con Alessandra Quaranta ... Pier Francesco BorgiaSenza la spallata al governo con la mancata vittoria della leghista Lucia Borgonzoni in Emilia Romagna, l'onda lunga leghista sembra aver perso vigore.

LIBRI CORRELATI