Nuovo inizio. Poesie e ritratti sul vivere a tratti

Nuovo inizio. Poesie e ritratti sul vivere a tratti - Elio Picardi | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Elio Picardi
DIMENSIONE
6,4 MB
NOME DEL FILE
Nuovo inizio. Poesie e ritratti sul vivere a tratti.pdf
ISBN
6471175272125

DESCRIZIONE

Nella sua terza silloge, dopo "Le mie tavole di Rorschach" e "Liber secundus", Elio Picardi rimescola ancora una volta le carte e affianca alle sue nuove composizioni 33 ritratti a carboncino e matita recuperati dai suoi archivi. Anche in questa raccolta il filo conduttore è la volontà di dire e non dire, di evocare una realtà incomprensibile e sfuggente, alla cui volontà tanto l'artista quanto il poeta e l'oggetto della poesia finiscono per affidarsi completamente. L'accettazione della sofferenza è il filo conduttore di tante storie di vita vissuta a tratti: è questo il "nuovo inizio" a cui ci rimanda Elio Picardi, nei suoi ritratti che dissolvono lentamente, in un dignitoso fatalismo, le arroganze e le manie di grandezza del passato.

Frasi, citazioni e aforismi sulla grotta e la caverna Scrivi sul tuo cuore che ogni giorno è il giorno migliore dell'anno. (Ralph Waldo Emerson) Una vita è un'opera d'arte.

Non c'è poesia più bella che vivere pienamente. (Georges Clemenceau) Ogni momento è un nuovo inizio.

LIBRI CORRELATI