Testa in su

Testa in su - Giorgio Astolfi | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giorgio Astolfi
DIMENSIONE
7,46 MB
NOME DEL FILE
Testa in su.pdf
ISBN
7952240290480

DESCRIZIONE

Antonio Benini, tornitore esodato e campione di biliardo, muore all'improvviso lasciando al figlio Ernesto un registratore, contenente un appassionato racconto della sua vita. Ernesto preme il tasto play, più per nostalgia che per reale curiosità, ma presto entrerà in contatto con sorprendenti fatti della vita del padre, legati al suo passato da comunista. All'interno del nastro infatti è racchiusa una buona parte della storia del dopoguerra, tra amare riflessioni politiche e aspre invettive contro i parassiti politici. Mentre ascolta il racconto, Ernesto si troverà a vivere in una dimensione quasi onirica e l'incontro con la prostituta Hester, dalla bellezza sconvolgente, non fa altro che aumentare questo senso di smarrimento. Attorno a Hester aleggia un mistero, che ha stretta relazione con un personaggio vicino ad Antonio. I nomi Hester e Ernesto infatti non sono casuali e la chiave risolutiva potrebbe celarsi proprio dietro il loro significato nascosto.

Gianmaria Testa nasce in provincia di Cuneo in una famiglia di agricoltori in cui era vivissimo l'amore per la musica e il canto. L'ambiente familiare lo incoraggia a studiare musica come autodidatta: sceglie la chitarra come strumento e comincia a comporre appena appresi i primi rudimenti.

Oggi, durante l ... Trova una vasta selezione di Testa Statua a prezzi vantaggiosi su eBay. Scegli la consegna gratis per riparmiare di più.

LIBRI CORRELATI