Storie di straordinaria normalità

Storie di straordinaria normalità - Francesco Ventriglia | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesco Ventriglia
DIMENSIONE
5,84 MB
NOME DEL FILE
Storie di straordinaria normalità.pdf
ISBN
1863958902300

DESCRIZIONE

Non è né singolare e né è un caso che nel finale di due racconti Francesco Ventriglia abbia accennato, seppur con leggerezza, a sua madre affetta da Alzheimer. La memoria storica di una famiglia, improvvisamente viene meno accentuando quanto sia importante, per lo scrittore, specialmente dopo il primo mezzo secolo di vita, fissare i propri ricordi, anche quelli apparentemente più insignificanti, o quelli meno eclatanti, prima che una malattia degenerativa della terza età, possa portarseli via. Da quelli intimi e personali come un cane, un compagno di banco delle elementari, un incontro erotico fondamentale, a quelli rappresentativi di una memoria collettiva e condivisa, come la storia della sua famiglia, in uno spaccato attraverso il quale, mediante l'espediente narrativo del presepe, viene descritta l'evoluzione degli usi, costumi e tradizioni di un comune nucleo familiare italiano, dal boom economico ai giorni nostri.

Facile e sicuro!! "Assassine - storie di (stra) ordinaria normalità", è il titolo del libro della scrittrice Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta che, fin dal titolo, evidenzia l'aspetto forse più sconcertante della figura dell'omicida, a prescindere dal sesso di appartenenza, ovvero il suo essere un comune, normale, uomo o donna, padre, madre, amico, vicino di casa, insospettabile dei crimini ... storie di straordinaria normalità , Redazionale. Autore: Redazionale.

Un video, un post, qualcosa o qualcuno vi ha chiamati a leggere tra queste righe per scoprire la risposta. Storie di straOrdinaria normalità" è questo il titolo dell'ultimo lavoro della scrittrice Maria Rosaria Del Guercio, che verrà presentato venerdì 27 aprile, ore 17.00 nella sala conferenze di Villa Fernandez a Portici. Ventotto racconti estemporanei, ... Apparenze di vita.

LIBRI CORRELATI