Innamorarsi del possibile

Innamorarsi del possibile - Laura Coghi | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Laura Coghi
DIMENSIONE
6,26 MB
NOME DEL FILE
Innamorarsi del possibile.pdf
ISBN
9756274176278

DESCRIZIONE

"Innamorarsi del possibile" è un testo che si snoda tra le esperienze di lotta nel movimento ecologista e pacifista vissute dall'autrice negli anni Ottanta e Novanta, fino ad arrivare all'attuale impegno nell'Associazione Libera contro le mafie e con le donne di Nonunadimeno. Dal racconto in chiave autobiografica, si passa all'utilizzo sistematico della poesia per ritrarre paesaggi umani, spesso marginali e sofferenti, con il desiderio di riscattarli attraverso lo stupore e la meraviglia di uno sguardo che restituisca bellezza. A ciò si aggiungono le pratiche di sperimentazione dell'espressione poetica nell'ambito della professione di Assistente sociale, con l'intento di intensificare l'empatia nell'incontro con l'Altra e con l'Altro da sé.

Tanto basta perché tra i due scatti la scintilla, il sacro fuoco della passione ... Dopo aver letto il libro Innamorarsi del possibile di Laura Coghi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ... Innamorarsi però, ancora di più quando si è ricambiati, può fare bene alla nostra salute, ci sentiamo pieni di energie e non solo! Ecco alcuni dei benefici dell'amore. Se innamorarsi è un'esperienza totale che coinvolge corpo, mente e cuore, la questione del Possibile porta alla definizione del limite, di ciò che è fattibile, realizzabile.

In generale quando qualcuno vive due storie parallele, alla fine deve decidersi a scegliere. Perché di solito non è possibile che tutte e due le ... Innamorarsi è questione di attimi (e di sguardi) La leggenda vuole che sia Eros, divinità dell'amore, a scoccare la freccia verso le due anime affini, che vivono la loro vita separati, fino a che il destino - o mezzi ben più terreni, tecnologici e affidabili, proprio come Parship.it - li unisca per sempre.

LIBRI CORRELATI