Nella notte la Luce. Le virtù teologali e le potenze dell'anima: l'originalità di Giovanni della Croce

Nella notte la Luce. Le virtù teologali e le potenze dell'anima: l'originalità di Giovanni della Croce - Marco Gianola | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco Gianola
DIMENSIONE
12,89 MB
NOME DEL FILE
Nella notte la Luce. Le virtù teologali e le potenze dell'anima: l'originalità di Giovanni della Croce.pdf
ISBN
3273747883830

DESCRIZIONE

Il presente studio individua l'originalità della dottrina di Giovanni della Croce nel fondamentale rapporto tra le facoltà antropologiche, memoria, intelletto e volontà, e le virtù teologali, speranza, fede, carità nel percorso di santità di Giovanni della Croce Mistico e Dottore della Chiesa. Per lui, l'anima, creata da Dio e unita al corpo fin dal primo istante dell'esistenza, è Sposa di Cristo e chiamata a rispondere a questo amore lungo tutto il cammino della vita fino alla santità, quando l'unione diventa piena e perfetta, e la Luce vince la notte.

Joseph Ratzinger, Meditazioni sul Sabato Santo, 30 Giorni, n. 03 ...

il dono della sapienza: è un dono che perfeziona la virtù della carità, e risiede nello stesso tempo nell'intelletto e nella volontà perché effonde nell'anima luce ed amore. Onde viene meritamente considerato come il più perfetto dei doni, quello in cui si compendiano tutti gli altri, a quel modo che la carità comprende tutte le virtù. LA NOTTE OSCURA (s.Giovanni della Croce) Messaggi OFF ...

LIBRI CORRELATI