Rwanda 1994. Diario di un genocidio

Rwanda 1994. Diario di un genocidio - Vito Giorgio | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Vito Giorgio
DIMENSIONE
8,60 MB
NOME DEL FILE
Rwanda 1994. Diario di un genocidio.pdf
ISBN
8133866209973

DESCRIZIONE

Il testo racconta l'esperienza vissuta in Ruanda quando la rivalità etnica sfociò in violenze e barbarie: il genocidio. L'autore, prete missionario, nel Centre st. Antoine di Nyanza, in Ruanda, racconta gli avvenimenti e li correda di cenni storici riguardanti il Paese Africano. Inquadra storicamente le cause che hanno poi portato alla guerra. Vivendo nell'orphelinat ha cercato di salvare numerose persone, soprattutto bimbi rimasti orfani a causa della mattanza genocidaria. L'intero racconto, in buona parte, è preso dal diario personale. Le vicende di persone incontrate durante la sua missione si intrecciano alla sua e raccontano l'orrore di una delle tragedie più penose del XX secolo. Alcune testimonianze sono narrate anche da lettere che padre Giorgio ha ricevuto dagli scampati dopo il genocidio, a distanza di anni. Alcune questioni di carattere etico si intrecciano con il racconto e invitano a riflettere nell'intento di trovare non solo una ragione ma sollecitare il proposito di promuovere "la comunione là dove il mondo è dilaniato dall'odio etnico e dalla follia omicida". Le foto e i disegni di studenti del "Liceo Artistico A. Modigliani" di Padova richiamano avvenimenti ed espressioni dell'arte del Ruanda.

Sconto 5% e Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Infinito Edizioni, collana Afriche, brossura, marzo 2018, 9788868612696. Perché Ruanda-1994 è stupri di massa, sterminio di massa, genocidio.

L'intera iniziativa è GRATUITA, ma è ... Il genocidio dei tutsi avvenuto nel 1994 in Ruanda è stato uno dei più raccapriccianti genocidi della storia moderna e tra quelli perpetrati più rapidamente. Secondo le Nazioni Unite in circa 100 giorni le vittime hanno raggiunto un numero compreso tra 800.000 e 1.000.000. Scarica il libro di Rwanda 1994.

LIBRI CORRELATI