Il Federiciano 2018. Libro blu

Il Federiciano 2018. Libro blu Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
5,79 MB
NOME DEL FILE
Il Federiciano 2018. Libro blu.pdf
ISBN
4836991002820

DESCRIZIONE

"Il mondo artistico è sempre in movimento, e ha necessità di rigenerarsi. L'arte ha bisogno di arte per alimentarsi. E ciò che è accaduto al festival 'Il Federiciano'. In Piazza dei Poeti Federiciani, caratteristica piazza con le poesie sui muri, è stato bello vedere un pubblico attento, preparato e così bisognoso di poesia, che ascoltava con religiosa attenzione le mie canzoni. C'era una bella energia; fondamentale per quegli artisti che, come me, hanno l'esigenza di compiere un viaggio interiore e fornire a chi gli sta di fronte i mezzi per poterlo fare a sua volta, attraverso la traslazione di emozioni." (tratto dalla prefazione di Mariella Nava). "Dopo qualche anno, sono ritornato nel borgo calabrese dove si è realizzata l'utopia immaginata da Giuseppe Aletti - la creazione del 'Paese della poesia' - per partecipare alla decima edizione del festival 'Il Federiciano'. Il festival è veramente una 'Festa della poesia'. L'atmosfera che respiro a Rocca Imperiale è la stessa che si respirava a Spoleto i primi anni del 'Festival dei due mondi', quando alla direzione c'era Giancarlo Menotti, grande artista e musicista. C'era una continua possibilità di appuntamenti, con un correre piacevolissimo da un luogo all'altro per seguire più eventi possibili: gli stessi stimoli che ho ritrovato al festival 'Il Federiciano', nato da una geniale intuizione. Come Menotti era diventato il 'Duca di Spoleto', allo stesso modo Giuseppe Aletti lo è diventato per Rocca Imperiale, amatissimo dalla gente del posto per il suo bellissimo e utilissimo impegno per la diffusione della poesia." (tratto dall'introduzione di Alessandro Quasimodo)

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Aletti, collana Il Federiciano-Poesia, gennaio 2011, 9788864989112. Il Paese della Poesia - Il Federiciano, Guidonia Montecelio. Mi piace: 50.228.

Libro blu (2017) ISBN: 9788859145400 - Tutti gli altri poeti, che non raggiungeranno mai la fama dei grandi, dovrebbero essere sempre tesi alle sollecitazioni esterne, per riportarle su carta e farle diventare il… 2011 Concorso internazionale letterario "Il Federiciano 2011" con la poesia "Metropoli" che viene pubblicata nel libro blu Aletti Editore . ...

LIBRI CORRELATI