L'allievo di Mozart

L'allievo di Mozart - Paola Bertani | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paola Bertani
DIMENSIONE
3,39 MB
NOME DEL FILE
L'allievo di Mozart.pdf
ISBN
4124001015977

DESCRIZIONE

10 Dicembre 1791. Tutto ebbe fine o tutto ebbe inizio? Può essere immaginata una storia alternativa a quella che ci è stata raccontata sulla morte di Wolfgang Amadeus Mozart? Chi è l'erede artistico del grande maestro? Esploriamo, in un viaggio senza tempo, l'incontro inedito di due grandi musicisti; ritmo narrativo da giallo e amore per la musica, che suona come un inno alla vita lasciando sognare un 'probabile e incantevole mai accaduto'.

Seconda parte. Purtroppo per Constanze (la moglie di Mozart, interpretata nel film da Elizabeth Berridge), Amadeus enfatizza gli aspetti negativi del suo carattere.

E subito dopo scrive alla moglie Costanze un messaggio esilarante, in cui la incita a torturare l' allievo Sussmayr: «Meglio dargli troppi che troppo pochi colpi». Amadeus e Mozart di A. Peter Brown.

LIBRI CORRELATI