Una bottiglia nel mare di Gaza

Una bottiglia nel mare di Gaza - Valérie Zenatti | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Valérie Zenatti
DIMENSIONE
4,61 MB
NOME DEL FILE
Una bottiglia nel mare di Gaza.pdf
ISBN
4025001115951

DESCRIZIONE

Una giornata qualsiasi a Gerusalemme. Un attentato: un kamikaze in un caffè, sei morti, due giorni di telegiornali continui. Dopo una speranza di pace, la Città Santa sembra andare dritta all'inferno. Tal proprio non riesce ad accettare la situazione, ama troppo la sua città e la vita. Vorrebbe morire molto vecchia e saggia. Un giorno un'idea le illumina la mente: un messaggio in bottiglia potrebbe avvicinarla a una ragazza "dell'altra parte", in modo da superare, insieme, illusioni e disillusioni e cercare finalmente un'unità. Tal immagina già questa nuova amica, sogna di specchiarsi in lei. E intanto chiede al fratello di lasciare la bottiglia su una spiaggia di Gaza. Dentro, il suo indirizzo email e tante speranze. A inviarle una risposta è Gazaman, e non sembra certo un messaggio di pace.

Un attentato: un kamikaze in un caffè, sei morti, due giorni di telegiornali continui. In Una bottiglia nel mare di Gaza, l'autrice ci mostra il mondo palestinese e israeliano attraverso gli occhi di due adolescenti che vivono in prima persona le contraddizioni e l'orrore della guerra, con la capacità, propria dei giovani, di superare i pregiudizi e di abbattere tutte le barriere, anche quelle inesorabilmente innalzate dalla Storia. Una bottiglia nel mare di Gaza Categoria: Narrativa. Condividi Una giornata qualsiasi a Gerusalemme.

Ricordatevi di fare un salto nel ... Una bottiglia nel mare di Gaza La speranza è l'ultima a morire, anche in situazioni di pericolo e di guerra, ed è con questa idea che Tal Levine, una adolescente israeliana, desidera fare amicizia e parlare con una sua coetanea palestinese. Dopo aver letto il libro Una bottiglia nel mare di Gaza di Valérie Zenatti ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ... Una bottiglia nel mare di Gaza, Libro di Valérie Zenatti.

LIBRI CORRELATI