Cactus. Meditazioni, satire, scherzi

Cactus. Meditazioni, satire, scherzi - Alfonso Berardinelli | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alfonso Berardinelli
DIMENSIONE
9,17 MB
NOME DEL FILE
Cactus. Meditazioni, satire, scherzi.pdf
ISBN
4798454869050

DESCRIZIONE

Proprio come un cactus, che cresce in ambienti poco favorevoli, così Alfonso Berardinelli si mostra particolarmente spinoso. Sarà l'ambiente culturale che abbiamo intorno a provocare in lui, nello stesso tempo, aggressività polemica e distacco? Berardinelli è sempre stato particolarmente attento a quegli episodi rivelatori nei quali la cultura diventa inavvertitamente la caricatura di se stessa cadendo, così, nel ridicolo. Con la crudeltà aforistica dei suoi ritratti, ecco che, sotto i nostri occhi, la critica si trasforma in letteratura e il giudizio in satira, e diagnosi lucide e irrisorie mostrano i tratti spesso involontariamente comici di quella artificiosa "serietà" e di quella funesta "profondità" che continuano a imperversare nella nostra cultura.

Sarà l'ambiente culturale che abbiamo intorno a provocare in lui, ... Cactus: Polemiche, Satire, Scherzi [Alfonso Berardinelli] on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers. Cactus.

Definizione e attualità di un genere letterario (Marsilio 2002), Casi critici. Dal postmoderno alla mutazione (Quodlibet 2007), Poesia non poesia (Einaudi 2008), Non incoraggiate il romanzo. Read "Cactus Meditazioni, satire, scherzi" by Alfonso Berardinelli available from Rakuten Kobo.

LIBRI CORRELATI