Gnòsis. Verità e menzogna nella Chiesa Cattolica

Gnòsis. Verità e menzogna nella Chiesa Cattolica - Roberto Musumeci | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Roberto Musumeci
DIMENSIONE
11,36 MB
NOME DEL FILE
Gnòsis. Verità e menzogna nella Chiesa Cattolica.pdf
ISBN
3782856745663

DESCRIZIONE

La ricerca di una interpretazione trasparente e fedele delle Sacre Scritture mette in evidenza luci e ombre delle letture date per secoli dalla Chiesa cattolica. In una digressione libera ma composita, Roberto Musumeci affronta diversi punti dolenti del culto cattolico andando a sviscerare con intensa puntualità filologica questioni assai dibattute come le figure dei santi e di Maria, i sacramenti, la Trinità, per giungere a una forte, legittima, invettiva contro le storture e le degenerazioni comportamentali che hanno profondamente alterato la morale contemporanea.

Unità. La Chiesa di Dio antica aveva la fede in Cristo Gesù predicata dagli apostoli.

La Chiesa di Dio antica aveva la fede in Cristo Gesù predicata dagli apostoli. Ma questa fede la chiesa cattolica romana non la possiede perché essa ripone la sua fiducia in Maria e in altri presunti intercessori che non possono fare proprio nulla in suo ... In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa.

LIBRI CORRELATI