I diari della bicicletta

I diari della bicicletta - G. Giuliani | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
G. Giuliani
DIMENSIONE
3,76 MB
NOME DEL FILE
I diari della bicicletta.pdf
ISBN
5775696718754

DESCRIZIONE

Ironicamente allusiva, nel titolo, al ben più noto "Diari della motocicletta", questa raccolta di racconti offre molteplici punti di vista nel rapporto assai particolare che in genere intercorre tra un proprietario e la sua bicicletta. Ben più che un semplice mezzo di trasporto, la "bici" diventa strumento di introspezione, ma anche occasione per voli della fantasia, viaggi nella memoria di persone e situazioni, occasione di ritorno all'infanzia. Non manca nemmeno un elemento negativo, quello dell'arroganza e della prepotenza che a tratti caratterizzano i rapporti umani, ma sempre prevalgono valori positivi, prima tra tutti l'amicizia. Ne esce un ritratto indiretto, affettuoso e pieno di gratitudine, per questo mezzo di trasporto che da sempre ha ispirato storie e racconti.

Condividi su ... I diari della bicicletta. Non so se prima o poi è capitato a tutti, ma è capitato a me, di svegliarmi un giorno e non comprendere come mai la notte non si fosse messa da parte in favore della luce.

Pubblica su. Con I diari della bicicletta abbiamo chiuso il conto….con la letteratura odeporica! Questo libro racconta però di due lunghi viaggi, uno del 2008 e uno del 2013. Due viaggi che, rispetto ai libri precedenti (scritti tra il 2005 e il 2011), sono più recenti e anche molto più ricchi di narrazioni e incontri, ... E invece no: perché la bicicletta ha una storia profonda e assolutamente unica.

LIBRI CORRELATI